ASSOCIAZIONE

Nata per riunire i partecipanti del programma "The Future Makers", l’Associazione ha lo scopo di incoraggiare la creazione e la condivisione di idee, progetti e iniziative tra talenti. 

 


Tutto questo attraverso momenti di formazione e apprendimento e programmi orientati all'inserimento professionale.

 

L'Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da 9 membri, che sono nominati annualmente durante l'Assemblea degli Aderenti. I membri restano in carica per un anno e sono rieleggibili. 

 

Il Consiglio Direttivo in carica

Diletta Di MarcoPresidenteTFM 2017Nicola GarelliVice Presidente-TrusteeBCGFabrizio TimoSegretarioTFM 2016Annalisa ZorzutConsigliereTFM 2016Flavio ProiettiConsigliereTFM 2017Valentina CoriaConsigliereTFM 2017Silvia TesoneConsigliereTFM 2016Gioia FerrarioConsigliereBCGDavide GhisolfiTesoriere e ConsigliereBCGGiuseppe FalcoAdvisory BoardBCGFrancesco GuidaraAdvisory BoardBCG

FREE MY TALENT

FreeMyTalent è un programma di Mentorship promosso dall’Associazione The Future Makers, che mira ad avvalorare la mission dell'Associazione stessa. L'intento è quello di fornire un ulteriore strumento di supporto ai talenti che fanno parte del network Future Makers.

 


Il programma ha la durata di un anno e si avvale della guida, in veste di Mentor, di numerosi esponenti della business community che hanno deciso di mettere a disposizione dei giovani Future Makers il loro know-how e le proprie competenze in un percorso di arricchimento reciproco e miglioramento continuo.

 

L’abbinamento tra Mentor e Mentee rispecchia le preferenze professionali e gli interessi personali espressi dagli aderenti, al fine di massimizzare i benefici della relazione e il valore formativo dell’esperienza.

 

"Mi aspetto che il mio Mentor sia per me un esempio virtuoso al quale posso sempre riferirmi quando cerco ispirazione"
Giorgia Nadalini, Mentee, Future Maker 2016

 

"Penso al mentorship come un’opportunità reciproca di creare un legame tra Mentor e Mentee, per crescere professionalmente e personalmente" 
Marco Cortinovis, Mentee, Future Makers 2016

 

"ll mentorship è un percorso di crescita mutuale… supportando lo sviluppo del Mentee, avrò l'opportunità di arricchirmi e crescere come persona" 
Guia Ricci, Mentor,  Project Leader – BCG

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. X