FUTURE MAKERS

Giulia Voza

“Coraggio, condivisione, passione e forza di volontà, ecco i valori che guidano ogni mia decisione”.

“Coraggio, condivisione, passione e forza di volontà, ecco i valori che guidano ogni mia decisione”. Così si presenta Giulia Voza, originaria della provincia di Modena, laureata in International Management e, al momento, Product Specialist presso Google nell’headquarter europeo di Dublino.


    
Coraggio. “Il coraggio mi ha spinta a mettermi in discussione fin da piccola: a 18 anni, ancora al liceo, parto da sola per gli Stati Uniti, alla ricerca di quella parte di famiglia emigrata decine di anni fa”. A 19 anni Giulia si trasferisce invece a Trieste, per frequentare la Scuola di Interpretariato e Traduzione (SSLMIT). Dopo aver vissuto un anno in Germania e uno tra Austria e Russia, arriva un’altra scelta coraggiosa: un cambio drastico di indirizzo, l’ammissione al corso di laurea magistrale in Management Internazionale presso l’Università di Bologna.

 

Condivisione. “È stato durante la specialistica in Economia che ho compreso la forza della connessione e dell’umiltà, trovando legami veri e saldi, e sempre incoraggiata dai miei colleghi che mi sono stati vicini in questo percorso”.

 

Passione. “In tutti questi anni, non ho mai rinunciato alle mie più grandi passioni: viaggiare, in primis, scoprire nuovi luoghi e nuove culture, spinta da una curiosità quasi compulsiva. Lo sport e la pallavolo, che mi hanno trasmesso tanta disciplina e la capacità di capire le necessità del gruppo, talvolta rimanendo in panchina per il bene della squadra. Le amicizie e la famiglia, perché la vita è speciale e preziosa, da condividere costantemente con le persone che ami.”

 

Forza di volontà. Il desiderio di indipendenza, la competizione del mondo del lavoro non hanno mai scoraggiato Giulia, che si è sempre rimboccata le maniche. “Nel 2016 ho partecipato a The Future Makers, che mi ha permesso di conoscere persone brillanti e altrettanto volenterose, motivo di ispirazione per le mie scelte future. Nel 2017 la laurea e l’offerta di Google, nell’headquarter europeo di Dublino, presso cui ora lavoro come Product Specialist per il programma AdWords, il servizio online di advertising che consente di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca”.

 

“Il mio sogno è di continuare a lavorare per aziende tech che siano stimolanti e innovative, che scelgano di investire nella formazione, di credere nel concetto di work-life balance e di fare business, migliorando, allo stesso tempo, il mondo in cui viviamo”.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. X